Libri dell’Ehretismo

L’Ehretismo è un movimento sorto intorno agli insegnamenti di Arnold Ehret. Le centinaia di migliaia, forse milioni che hanno tratto beneficio dal Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco potrebbero confermare, e molti lo hanno confermato, che la lettura dei libri originali di Arnold Ehret ha cambiato in meglio la loro vita.

Nel corso dei decenni altri libri sono stati pubblicati, dapprima negli USA e poi via via nel resto del mondo, prendendo spunto dalle intuizioni geniali di Arnold Ehret, risultando essere quasi delle caricature dei veri insegnamenti, spesso con la pretesa di “migliorare”, di “rendere più accessibile”, “modernizzare”, “colmare le lacune”.

Le lacune, se ce ne fossero, esistono in primo luogo nella capacità di comprendere degli “autori” di tali libri, per quanto ritengano di saperne di più di Arnold Ehret, originatore del sistema di guarigione della dieta senza muco, non certo nelle sue magistrali opere.

Gli unici libri originali di Arnold Ehret

Questi elencati qui di seguito sono gli unici libri originali di Arnold Ehret tradotti in Italiano, e i loro contenuti sono il sostrato su cui poggia l’Ehretismo. La traduzione è fedele ai contenuti originali e verificata con cura, e per la stampa sono stati usati gli stessi caratteri dei libri delle edizioni americane degli anni ’20 del secolo scorso.

sistema-di-guarigione-della-dieta-senza-mucoIl Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco  del Professor Arnold Ehret, un metodo scientifico di alimentarsi, da lui sviluppato nel 1922, presenta un programma completo realizzabile per la pulizia interna, la riparazione, la ricostruzione e il mantenimento di un corpo sano. Questo libro dell’Ehretismo è strutturato in “Lezioni” che si susseguono esattamente come il corso da lui stesso tenuto a Los Angeles negli anni 20.

In questo libro il Prof. Arnold Ehret delinea  il suo piano logico e semplice che permette a chiunque di realizzare uno “stato di salute paradisiaca”. Gli Ehretisti considerano questo testo la pietra miliare numero uno dell’Ehretismo stesso. E’ pubblicato ininterrottamente da 90 anni negli Stati Uniti, è stato tradotto in diverse lingue, incluso il russo, il turco e l’indonesiano.

In Italiano è stato tradotto da Luciano Gianazza, Fondatore del Movimento Ehretista in Italia, come tutti gli altri libri dell’Ehretismo originali pubblicati dalla Juppiter Consulting nella collana “Ehretismo”.

Digiuno Razionale - EhretismoIn Digiuno razionale per il ringiovanimento fisico, mentale e spirituale il Professor Arnold Ehret, uno dei più grandi esponenti di tutti i tempi  del digiuno spiega chiaramente come condurre con successo e completare un digiuno per ottenere la massima resistenza ed energia per la gioia di vivere.

Questo libro ha incoraggiato milioni e milioni di persone a superare la malattia e ritornare in eccellente salute. Contiene le istruzioni per il digiuno. Risponde a come, perché e quando utilizzare questa terapia. Ehret dimostra in modo convincente che solo la Natura guarisce non appena si cessa di fornire alimenti al corpo e spiega come condurre digiuni in modo assolutamente sicuro.

Un libro fondamentale dell’Ehretismo, letto e studiato dagli Ehretisti e da appartenenti ad altre correnti di pensiero nell’ambito della Naturopatia.

La tua via verso la rigenerazioneNon c’è alcun “mistero” collegato con la teoria di Ehret della “Dieta Senza Muco” – anche se si differenzia quasi interamente da altri “sistemi di guarigione”, soprattutto per la chiarezza dei suoi concetti. Le sue affermazioni sono di facile comprensione a causa della loro straordinaria semplicità di espressione. Informa continuamente lo studente, “qualunque cosa che non sia semplice – è facilmente comprensibile che sia falsa e quindi facilmente può non essere la verità.”

Fondamentalmente, gli insegnamenti della filosofia di Ehret sono l’amore per la natura stessa – l’amore per i fiori e gli alberi, l’amore per tutti gli animali! Ehret amava sia il sole che la pioggia – il freddo e il caldo – i giorni luminosi e le giornate uggiose. E sinceramente ci ha insegnato che dobbiamo essere giustamente orgogliosi del nostro corpi fisico, pulito sia esternamente che internamente.

 

Così parla lo stomacoArnold Ehret ha insegnato la tolleranza, il rispetto per i diritti degli altri e l’accettazione del diritto di avere le proprie convinzioni! Non tentare mai di forzare gli altri ad accettare le tue convinzioni, ma piuttosto attraverso l’esempio tenta di creare un desiderio da parte di coloro che sono interessati in materia di salute di cercare questa grande verità di loro spontanea volontà.

In “Così parla lo stomaco” Arnold Ehret ci fa vedere come l’Uomo procura danni al proprio stomaco e ci fornisce la chiave per riconquistare la salute, ovvero, in definitiva, per riconquistare noi stessi.

Puoi acquistare i libri di Arnold Ehret della collana Ehretismo da Arnold Ehret Italia, singolarmente o tutti insieme. Per l’acquisto dei Quattro libri di Ehret viene offerta la spedizione tracciabile gratuita. Acquistali ora da qui!

Copyright © 2017 www.ehretismo.it. All Rights Reserved.  WordPress Plugins